CHI SIAMO

Siamo una società che opera nel settore delle macchine utensili da oltre sessant’ anni; fin dal dopoguerra infatti abbiamo costruito macchine per le più grandi industrie italiane ed estere, diventando leader del settore grazie alla nostra professionalità e passione. Siamo anche soci UCIMU da sessant’anni.

UCIMU-SISTEMI PER RIPRODURRE è l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori).

Rappresentante ufficiale della categoria, UCIMU-SISTEMI PER RIPRODURRE conta oggi oltre duecento imprese associate cui va ascritto più del 70% del made in Italy di settore.

Il valore e la tradizione delle aziende aderenti, espressione di uno dei settori che maggiormente determinano l’intera filiera manifatturiera, insieme alla competenza della struttura associativa, fanno di UCIMU una delle realtà più autorevoli del Sistema Confindustria.



logo walco
WP_20160714_15_11_28_Pro

Abbiamo messo a punto una gamma completa di macchine a funzionamento pneumatico, oleopneumatico e oleodinamiche adatte a risolvere i problemi di assemblaggio. Le nuove macchine che sono il risultato di una esperienza di 60 anni, sono state progettate per aumentare la velocità e l’affidabilità, e per ridurre la rumorosità.

Con la costruzione modulare abbiamo la velocità e l’affidabilità, e per ridurre la rumorosità.

Con la costruzione modulare abbiamo previsto diversi gruppi portanti assiemabili in varie combinazioni di basamenti, montanti e supporti che possono montare quattro tipo di testate intercambiabili tra loro:

  • Rivettatrici orbitali, radiali e oleodinamiche.
  • Presse oleopneumatiche.
  • Presse pneumatiche
  • Macchine manuali e pneumatiche a battuna e energia regolabile.

Le macchine possono essere fornite complete, ossia pronte per esser installate su un banco da lavoro e iniziare la produzione, o nella versione macchina senza organi di comando o nella versione unità. che presuppone l’installazione all’interno di centri di lavoro.